CONDIVIDI
 
Sottolineatura

La sicurezza alimentare

Sottolineatura
CONDIVIDI
 

La qualità dei prodotti Alberti non ha segreti: ritiriamo solo latte di qualità e lo confezioniamo nel modo più corretto. Per questo il nostro latte è così buono, perfetto anche per i più piccoli, dopo l’anno di età.

Disegno intro

La Latte Alberti opera nel rispetto del prestigioso standard internazionale in tema di sicurezza alimentare, ISO 22000:2005, certificato da Det Norske Veritas.

L'azienda svolge continui controlli e analisi di laboratorio, per garantire che ogni litro di latte risponda ai più rigorosi requisiti di igiene e di qualità. Ha scelto di mantenere la confezione tradizionale in carta, ideale per proteggere le proprietà del latte. Organizza corsi di formazione per il personale sulle procedure operative e sulla sicurezza sul lavoro, oltre a quelli prescritti dalla legge.

Tutti i produttori piemontesi che conferiscono il latte all'azienda sono sottoposti al rigoroso controllo del CSQA che attesta la buona e la sana alimentazione delle mucche. In più, si impegnano ad utilizzare foraggi che contengano almeno il 75% di mais e fieno provenienti dalla zona di produzione del latte.

La Latte Alberti incentiva i produttori a migliorare i loro standard qualitativi valorizzando di più il latte che risponde a precisi parametri, visitando costantemente le stalle e favorendo le metodologie più rispettose del benessere degli animali e dell’ambiente.

Anche la rete distributiva è organizzata per assicurare la massima qualità e freschezza: rispetta scrupolosamente la catena del freddo e consegna in modo sempre puntuale e capillare.

L’azienda opera in conformità al regolamento Europeo 178/2002 sulla rintracciabilità degli alimenti, adottando procedure che permettono di risalire all'origine della materia prima partendo dal prodotto finito. 

Scrivi il tuo indirizzo mail per ricevere subito la scheda PDF sul tema
LA SICUREZZA ALIMENTARE in casa Alberti